Istruzioni
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Privacy

Per effettuare l'autenticazione, gli utenti che afferiscono all'Università di Urbino utilizzeranno il proprio username seguito dal codice del gruppo al quale appartengono. Per esempio, anche se esistono altri gruppi, i casi più frequenti sono certamente:

  • @staff — tutto il personale docente e tecnico amministrativo (esempio: nome.cognome@staff)
  • @stud — tutto il corpo studentesco (esempio: n.cognome1@stud)
  • @affiliate — coloro che hanno un rapporto di lavoro con l'Ateneo e non appartengono ai gruppi precedenti

Per accedere ai servizi di segreteria online il link è questo

Per assistenza in caso di problemi, aprire un ticket: ticket.uniurb.it, indicando quanto meno i dati anagrafici ed una sintetica esposizione del problema riscontrato.

Gli utenti che afferiscono ad altri Enti dovranno naturalmente seguire le regole dell'organizzazione di appartenenza in materia di credenziali di autenticazione. Le procedure di autenticazione prevedono che l'utente sia ridiretto alla propria organizzazione di appartenenza per l'inserimento delle credenziali e in nessun caso l'Università di Urbino raccoglierà dati personali degli ospiti.

Per la tenuta dei log delle connessioni, sarà utilizzato un nome utente anonimizzato che, se necessario, potrà essere ricondotto alla reale identità solo incrociando i dati con quelli dell'organizzazione di provenienza.